DIFFUSIONE DELLE PARI OPPORTUNITÀ NELLE IMPRESE COOPERATIVE

23 Giugno 2015

Domani, mercoledì 24 giugno, presso il Palazzo della Cooperazione in via Torino 146 a Roma, giornata di incontro e discussione sui modelli per la diffusione delle pari opportunità nelle imprese cooperative

Alle 10.00 inizio del convegno e introduzione a cura del Presidente di Foncoop Andrea Fora.

Primo incontro dal titolo “Perchè l’azione di sistema” con gli interventi di Dora Iacobelli, per l’alleanza delle cooperative italiane, e Loredana Taddei, per i sindacati confederali.

Ci sarà quindi una sintesi dei risultati del progetto presentata da Tiziana Cercone, Ial nazionale srl impresa sociale, da Claudia Gatta, Commissione Dirigenti Cooperatrici Confcooperative, e da Roberta Bortolucci Commissione Pari Opportunità Legacoop.

Alle 12.15 si parlerà di politiche per la valorizzazione del lavoro femminile e i risultati della legge sulle quote rosa. Ospite l’onorevole Alessia Mosca, Parlamentare Europea.

Interverrà poi Maria Pia Mannino, Vicepresidente del Comitato Nazionale di Parità, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sul ruolo del Comitato Nazionale di Parità oltre la legge 125.

Alle 12.45 conclusioni a cura dell’onorevole Teresa Bellanova, Sottosegretario Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e a seguire il pranzo.
scarica il programma completo

  Articolo precedente
«